I quattro generali di Sailor Moon: Jadeite, Nephrite, Zoisite e Kunzite

Oggi voglio parlarvi di quattro personaggi di Sailor Moon : Jadeite, Nephrite, Zoisite e Kunzite. Sono i quattro generali al servizio della Regina Beryl, i nemici delle guerriere sailor nella prima serie. Ma chi sono davvero e perché sono così interessanti?

Jadeite è il primo generale che le sailor devono affrontare. È freddo, calcolatore e ambizioso. Cerca di rubare l’energia umana per il Grande Sovrano, il misterioso capo della Regina Beryl. Usa vari travestimenti e trucchi per attirare le sue vittime, ma fallisce sempre a causa dell’intervento di Sailor Moon e Tuxedo Mask. Viene punito dalla Regina Beryl, che lo sigilla in un cristallo di ghiaccio.

Nephrite è il secondo generale che appare nella serie. È arrogante, orgoglioso e competitivo. Si fida solo del suo potere e della sua stella protettrice, Zeta. Cerca di rubare l’energia umana quando raggiunge il massimo del suo potenziale, usando le stelle come guida. Si innamora di Naru, la migliore amica di Usagi, e cambia gradualmente il suo atteggiamento. Viene ucciso da Zoisite, che gli strappa il cuore.

Zoisite è il terzo generale che entra in scena. È vanitoso, crudele e astuto. È il favorito della Regina Beryl e il fidanzato di Kunzite. Cerca di trovare i sette cristalli dell’arcobaleno, che contengono i frammenti del Cristallo d’Argento, la fonte del potere del Grande Sovrano. Usa la sua magia per trasformare le persone in mostri e combattere le sailor. Viene ucciso da Queen Beryl, che lo colpisce con un raggio per aver fallito la sua missione.

Kunzite è il quarto e ultimo generale che si mostra nella serie. È il più potente, il più saggio e il più leale dei quattro. È il braccio destro della Regina Beryl e il fidanzato di Zoisite. Cerca di distruggere le sailor e di recuperare il Cristallo d’Argento. Usa la sua telecinesi per creare barriere e attaccare i suoi nemici. Scopre che lui e gli altri generali erano in passato i guardiani del Principe Endymion, il vero nome di Tuxedo Mask. Viene sconfitto da Sailor Moon, che usa il potere del Cristallo d’Argento.

Questi quattro personaggi sono molto affascinanti perché mostrano diverse sfaccettature della personalità umana: l’ambizione, l’orgoglio, la crudeltà e la lealtà. Sono anche vittime di una guerra che non hanno scelto, e che li ha portati a tradire il loro vero amore: il Principe Endymion. Sono dei cattivi che si possono anche amare, perché hanno una storia e dei sentimenti.

Pubblicato da Serenity

Conosco quest'opera di Naoko Takeuchi dagli anni 90 (andavo alle medie quando l’hanno trasmesso la prima volta su Canale5 il 21 febbraio1995)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.