Naru Osaka: la ragazza che ha fatto innamorare un nemico

Oggi voglio parlarvi Naru Osaka, la migliore amica di Usagi Tsukino: Naru è una ragazza dolce, simpatica e generosa, che ha sempre sostenuto Usagi nelle sue avventure e nei suoi problemi. Naru ha anche una storia d’amore molto romantica e drammatica con Nephrite , uno dei generali del Regno delle Tenebre. In questo post vi racconto perché Naru merita tutto il nostro amore e ammirazione!

Naru è una studentessa della scuola media Juuban, la stessa frequentata da Usagi e dalle altre Sailor. Ha i capelli rossi e gli occhi verdi, ed è molto carina e alla moda. Le piace fare shopping, andare al cinema e al parco divertimenti con le sue amiche. Naru è anche molto brava a studiare e a cantare, tanto che partecipa a un concorso musicale insieme a Usagi.

Naru ha conosciuto Usagi quando erano bambine, e da allora sono diventate inseparabili. Naru ha sempre difeso Usagi dalle prese in giro delle altre ragazze, e le ha dato molti consigli sulle questioni di cuore. Naru sa che Usagi è Sailor Moon, ma non lo rivela a nessuno e la sostiene in segreto. Naru ha anche aiutato le altre Sailor in diverse occasioni, dimostrando coraggio e lealtà.

Ma la cosa più bella di Naru è il suo amore per Nephrite, lui era uno dei quattro generali al servizio della Regina Beryl, la malvagia sovrana del Regno delle Tenebre. Neflite aveva il compito di rubare l’energia vitale delle persone per risvegliare il Grande Sovrano, il capo supremo del Regno delle Tenebre. Per fare questo, Neflite si fingeva un uomo d’affari di nome Masato Sanjoin, e usava i suoi poteri per individuare le persone con il più alto potenziale energetico.

Una di queste persone era proprio Naru, che si innamorò di lui al primo sguardo. Nephrite inizialmente si approfittò dei sentimenti di Naru per attirarla in una trappola, ma poi cominciò a provare qualcosa per lei. Nephrite si rese conto che l’amore di Naru era sincero e puro, e che lui non era felice di servire il Regno delle Tenebre. Così decise di tradire Beryl e di proteggere Naru dai suoi ex compagni.

Nephrite salvò Naru da Zoisite, un altro generale geloso di lui, ma fu ferito mortalmente da quest’ultimo. Prima di morire, Nephrite confessò il suo amore a Naru e le diede un cristallo rosso come pegno della sua promessa. Naru rimase sconvolta dalla morte di Nephrite , e piangendo lo abbracciò fino alla fine.

La storia di Naru e Neflite è una delle più belle e commoventi di tutto l’anime di Sailor Moon. Naru ha dimostrato di essere una ragazza forte, capace di amare senza condizioni e di perdonare chi le ha fatto del male. Neflite ha dimostrato di essere un uomo capace di cambiare, grazie all’amore di Naru che gli ha fatto scoprire il suo vero cuore.

Naru merita tutto il nostro rispetto e la nostra ammirazione, perché è una vera eroina dell’amore! Spero che vi sia piaciuto questo post dedicato a lei, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti! A presto!

Pubblicato da Serenity

Conosco quest'opera di Naoko Takeuchi dagli anni 90 (andavo alle medie quando l’hanno trasmesso la prima volta su Canale5 il 21 febbraio1995)