La storia e il significato dei nomi delle guerriere Sailor

Le guerriere Sailor sono le protagoniste di un famoso manga e anime giapponese, Sailor Moon, creato da Naoko Takeuchi. Ognuna di loro ha un nome che si riferisce a un pianeta o a un corpo celeste del sistema solare, e che riflette la sua personalità e i suoi poteri. Vediamo insieme la storia e il significato dei nomi delle guerriere Sailor.


Sailor Moon: il suo vero nome è Usagi Tsukino, che significa “coniglio del campo della luna”. Usagi è la leader delle guerriere sailor e la reincarnazione della principessa Serenity del regno lunare. Il suo nome si ispira alla leggenda giapponese del coniglio lunare, che vive sulla superficie della luna e prepara il nettare dell’immortalità. Usagi è una ragazza dolce, ingenua e un po’ goffa, ma anche coraggiosa e determinata a proteggere i suoi amici e l’amore della sua vita, Mamoru Chiba (Tuxedo Mask).


Sailor Mercury: il suo vero nome è Ami Mizuno, che significa “amica dell’acqua”. Ami è la guerriera del pianeta Mercurio, il più vicino al sole e il più veloce a orbitare attorno ad esso. Il suo nome riflette la sua intelligenza e la sua abilità nel manipolare l’acqua e il ghiaccio. Ami è una ragazza studiosa, timida e gentile, ma anche una stratega capace e una fedele amica di Usagi.


Sailor Mars: il suo vero nome è Rei Hino, che significa “spirito del fuoco”. Rei è la guerriera del pianeta Marte, il dio della guerra nella mitologia romana. Il suo nome riflette la sua passione e la sua forza nel combattere il male con il fuoco e le fiamme. Rei è una ragazza orgogliosa, testarda e indipendente, ma anche leale e sensibile. È anche una sacerdotessa shintoista che ha il dono della preveggenza.


Sailor Jupiter: il suo vero nome è Makoto Kino, che significa “sincerità del legno”. Makoto è la guerriera del pianeta Giove, il più grande e potente del sistema solare. Il suo nome riflette la sua onestà e la sua forza fisica nel combattere con i fulmini e le piante. Makoto è una ragazza generosa, coraggiosa e protettiva verso i suoi amici, ma anche romantica e sognatrice.


Sailor Venus: il suo vero nome è Minako Aino, che significa “bella bambina dell’amore”. Minako è la guerriera del pianeta Venere, la dea dell’amore nella mitologia romana. Il suo nome riflette la sua bellezza e la sua capacità di sedurre e incantare con la luce e le stelle. Minako è una ragazza allegra, vivace e socievole, ma anche determinata e coraggiosa. È anche la leader delle sailor inner senshi, le prime quattro guerriere a essere apparse nella storia.


Sailor Uranus: il suo vero nome è Haruka Tenoh, che significa “lontana dal cielo”. Haruka è la guerriera del pianeta Urano, il dio del cielo nella mitologia greca. Il suo nome riflette la sua distanza dalle altre guerriere sailor e dal mondo normale. Haruka è una ragazza androgina, sicura di sé e ribelle, ma anche gentile e affettuosa. È innamorata di Michiru Kaioh (Sailor Neptune) e fa parte delle sailor outer senshi, le ultime tre guerriere a essere apparse nella storia.


Sailor Neptune: il suo vero nome è Michiru Kaioh, che significa “piena di acqua”. Michiru è la guerriera del pianeta Nettuno, il dio del mare nella mitologia romana. Il suo nome riflette la sua eleganza e la sua abilità nel manipolare l’acqua e le onde. Michiru è una ragazza raffinata, colta e artistica, ma anche determinata e sacrificale. È innamorata di Haruka Tenoh (Sailor Uranus) e fa parte delle sailor outer senshi.


Sailor Pluto: il suo vero nome è Setsuna Meioh, che significa “momento del destino”. Setsuna è la guerriera del pianeta Plutone, il dio degli inferi nella mitologia romana. Il suo nome riflette la sua solitudine e la sua responsabilità nel custodire la porta del tempo. Setsuna è una donna misteriosa, seria e saggia, ma anche dolce e materna. È la più anziana delle guerriere sailor e fa parte delle Sailor Outer Senshi.


Sailor Saturn: il suo vero nome è Hotaru Tomoe, che significa “lucciola della terra”. Hotaru è la guerriera del pianeta Saturno, il dio dell’agricoltura nella mitologia romana. Il suo nome riflette la sua fragilità e la sua luce nel buio. Hotaru è una bambina malata, timida e solitaria, ma anche gentile e innocente. È la più giovane delle guerriere sailor e ha il potere di distruggere e rigenerare il mondo.


Questi sono i nomi delle guerriere Sailor, che raccontano le loro storie e le loro personalità. Spero che questo post vi sia piaciuto e vi abbia fatto conoscere meglio questi personaggi così amati dai fan di tutto il mondo.

Pubblicato da Serenity

Conosco quest'opera di Naoko Takeuchi dagli anni 90 (andavo alle medie quando l’hanno trasmesso la prima volta su Canale5 il 21 febbraio1995)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.