La mia top 5 delle trasformazioni

Oggi vi presento la mia top 5 delle trasformazioni più spettacolari e affascinanti di Sailor Moon e delle sue compagne Guerriere Sailor. . Ogni trasformazione è accompagnata da una sequenza animata mozzafiato e da una musica coinvolgente. Ma quali sono le più belle e le più emozionanti? Ecco la mia classifica personale:

Al quinto posto troviamo la trasformazione di Sailor Saturn, la guerriera del silenzio e della distruzione. Questa trasformazione avviene solo una volta nella serie, quando Hotaru Tomoe riesce a liberarsi dal controllo del malvagio Pharaoh 90 e a riottenere il suo cristallo del cuore. Con un gesto elegante e solenne, Hotaru fa apparire il suo bastone del silenzio e pronuncia le parole “Saturn Crystal Power, Make Up”. Il suo abito da sailor cambia colore, diventando viola scuro e nero, e sul suo petto compare il simbolo di Saturno. La sua espressione è serena e determinata, mentre si prepara a sacrificare la sua vita per salvare il mondo.

Al quarto posto metto la trasformazione di Sailor Uranus, la guerriera del vento e del cielo. Haruka Tenoh è una ragazza ribelle e coraggiosa, che ama correre in moto e sfidare i limiti. La sua trasformazione riflette il suo carattere audace e indipendente. Haruka alza la mano al cielo e fa girare il suo anello, da cui esce una sfera di luce blu. Poi dice “Uranus Planet Power, Make Up” e si avvolge in un turbine di vento che le modella il suo costume da sailor. Il suo abito è blu e giallo, con dei fiocchi bianchi e un colletto rosso. Sulla fronte ha una tiara con il simbolo di Urano, mentre sulle orecchie porta due orecchini a forma di spada.

Al terzo posto c’è la trasformazione di Sailor Venus, la guerriera dell’amore e della bellezza. Minako Aino è una ragazza allegra e vivace, che sogna di diventare una famosa idol. La sua trasformazione è piena di energia e di fascino. Minako alza il braccio in alto e fa scattare il suo braccialetto, da cui esce una stella dorata. Poi dice “Venus Star Power, Make Up” e si circonda di una luce gialla che le disegna il suo abito da sailor. Il suo costume è arancione e blu, con dei fiocchi rossi e un colletto bianco. Sulla fronte ha una tiara con il simbolo di Venere, mentre sul petto porta un ciondolo a forma di cuore.

Al secondo posto si piazza la trasformazione di Sailor Mercury, la guerriera dell’acqua e dell’intelligenza. Ami Mizuno è una ragazza timida e studiosa, che ama leggere e risolvere enigmi. La sua trasformazione è delicata e raffinata. Ami alza il pollice in alto e fa ruotare il suo computer portatile, da cui esce una goccia d’acqua blu. Poi dice “Mercury Star Power, Make Up” e si avvolge in un’onda d’acqua che le crea il suo costume da sailor. Il suo abito è blu e bianco, con dei fiocchi blu scuro e un colletto blu chiaro. Sulla fronte ha una tiara con il simbolo di Mercurio, mentre sulle orecchie porta due orecchini a forma di bolla.

Al primo posto, ovviamente, c’è la trasformazione di Sailor Moon, la guerriera della luna e della giustizia. Usagi Tsukino è la protagonista della storia, una ragazza dolce e maldestra, che scopre di essere la reincarnazione della principessa Serenity. La sua trasformazione è la più iconica e la più variata della serie. Usagi alza il braccio in alto e fa brillare il suo medaglione, da cui esce una luna crescente. Poi dice “Moon Prism Power, Make Up” e si circonda di una luce rosa che le forma il suo abito da sailor. Il suo costume è bianco e blu, con dei fiocchi rossi e un colletto blu scuro. Sulla fronte ha una tiara con il simbolo della luna, mentre sulle orecchie porta due orecchini a forma di stella.

Pubblicato da Serenity

Conosco quest'opera di Naoko Takeuchi dagli anni 90 (andavo alle medie quando l’hanno trasmesso la prima volta su Canale5 il 21 febbraio1995)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.